martedì 18 marzo 2008

Il Bouquet della Sposa interpretato da un Flower Designer



Si inaugura stasera (18 marzo) nella sede di Ersel, in piazza Solferino 11, «Flower Design», mostra inserita nel calendario di eventi di Torino World Design Capital.
Un'evento imperdibile per tutti gli amanti di questa nuova forma d'arte. Si, perché è di arte che si parla, grazie alle «floreoinstallazioni» interattive, tra percorsi di luci e fragranze. Anche i futuri sposi dovrebbero farci un pensierino e visitare la fiera, che sicuramente offrirà diversi spunti sia per gli addobbi floreali della location del proprio matrimonio, sia per il fondamentale Bouquet della sposa.
L'importante evento sarà segnato da presenze illustri, i designer presenti rappresentano infatti il meglio degli esperti del settore.

Pieter M. Landman
Flower designer e coordinatore del progetto, è un cosmopolita poliglotta, vero e proprio flower trender sempre in viaggio per catturare tendenze e ispirazioni, si occupa di ideazione e progettazione di flower e interior design per eventi in tutto il mondo. Inoltre è product-development & sales-development manager di diverse catene di grandi magazzini in Europa, Estremo Oriente e Stati Uniti.

Elize Eveleens
Insegna flower design e si occupa di allestimenti per eventi internazionali sviluppando collaborazioni con i maggiori flower designer tra cui Johan Weiss e Daniel Ost. Autrice di diversi volumi di flower design, ha esposto in mostre personali e collettive di flower design e sculture garden, è head designer per Hortifair, una delle principali fiere mondiali del settore.

Rob Plattel
Floral e garden designer, vincitore di numerosi Floral Art Award nel mondo, è specializzato in art styling floristry. Tiene corsi e master in Germania, Gran Bretagna, Israele, Spagna, Islanda, collabora con numerose riviste del settore ed ha recentemente pubblicato il volume “Natural Rhytms” . Ha esposto in mostre personali e collettive di flower e garden design in tutta Europa, in Islanda e Scandinavia.


Sjacco Gerritsen
Formatosi alla School for Agriculture and Floral Design e al Post Secondary College for Floral Design di Velt, vincitore di numerosi floral design awards, ha fondato nel 1996 la Fleurinn Groenstyling attiva in Europa e negli Stati Uniti. Tiene corsi e master e collabora come designer/stylist con numerose riviste e manifestazioni.

www.flowerdesign2008.com
ERSEL, piazza Solferino 11 Torino
Dal 18 al 29 marzo.

Chiuso 23 e 24 marzo
Orario 10-18
Ingresso libero
Accessibile ai portatori di handicap
Info 011.884870-8140981

Nessun commento: